Il Cast

Angela Curri

In Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D Angela Curri è la Fornarina, la misteriosa fanciulla figlia di un fornaio che rapì il cuore dell’artista.

Giovane promessa del cinema italiano, ha solo 23 anni. Ha esordito in tv nella fortunata serie di Raiuno Braccialetti Rossi. Recentemente ha interpretato il personaggio di Angela Giammaresi, ragazza di 16 anni anticonformista e ribelle, nella fiction La mafia uccide solo d’estate. Ha appena finito di girare il film Dei, un’opera prima prodotta dalla Buena Onda di Valeria Golino e Riccardo Scamarcio. A febbraio sarà tra gli attori principali del film per la tv Chiedilo al mare con protagonista Giuseppe Fiorello.

Da piccola partecipa allo Zecchino d’Oro ed è proprio grazie a questa sua passione per il canto e la musica che scopre di essere particolarmente telegenica. Nel 2003 inizia a partecipare ai primi casting cinematografici e capisce di voler diventare un’attrice. Ha recitato nella fiction Edda (2005) e in La terra, insieme a suo fratello (2006), poi in La pioggia che non cade (2014) ed è apparsa anche in Francesco, sceneggiato dedicato al Santo d’Assisi, in cui interpreta la sorella di Chiara.

Prenota il tuo biglietto su nexodigital.it